Gli aperitivi sono elementi essenziali al momento di elaborare un menù per un pranzo o una cena speciali e di celebrazione. Con questa ricette di tortini di cruditè e mazzancolle con salsa rosa, avremo il successo assicurato. La soave tessitura della pasta brisè, combinata con il sapore marino delle mazzancolle e il tocco fresco delle verdure, ci offrono un boccone delizioso e leggero, ideale per aprire lo stomaco.
Cava rosé - Vino spumante
Sbollentare le mazzancolle
Sbollentiamo le mazzancolle per un minuto in acqua bollente con sale.
Sbollentare il pomodoro
Mettiamo una pentola con acqua e sale sul fuoco. Facciamo un taglio a forma di croce al pomodoro e lo sbollentiamo fino a che il taglio non inizierà a dilatarsi.
Quando il pomodoro è pronto, lo raffreddiamo, togliamo i semi, lo tagliamo a dadini e lo mettiamo da parte.
Sbollentare la carota con succo d’arancia.
Mettiamo sul fuoco un pentolino con il succo dell’arancia e, quando inizia a bollire, vi facciamo cuocere la carota, tagliata a dadini, per un minuto. Lasciamo raffreddare e teniamo da parte.
Preparare la mescola
Mescoliamo in una ciotola la carota, la cipolla finemente tritata e il pomodoro. Saliamo e pepiamo a piacere e aggiungiamo alcune gocce d’olio extravergine d’oliva.
Farcire i tortini
Farciamo i tortini con le cruditè, disponiamo le mazzancolle sul letto di verdure e decoriamo con i pomodori ciliegini gialli e alcune fettine di ravanello.
Aggiungere la salsa e decorare
Irroriamo i tortini con la salsa cocktail o rosa e decoriamo con alcune fogliette di prezzemolo.